I SERVIZI DI LOVELY DOG

Toelettatura professionale per i tuoi amici a quattro zampe

I SERVIZI DI LOVELY DOG

Non toelettare a dovere il nostro cane è decisamente un errore. Sia esso un esemplare a pelo lungo, corto, ondulato o riccio, la toeletta quotidiana e la visita periodica da un toelettatore professionista di fiducia è un obbligo decisamente imprescindibile.

cane in vaschetta; Lovely dog toelettatura

Ma quali sono gli attrezzi necessari per consentirci di operare al meglio?

Sostanzialmente gli strumenti da non dimenticare mai non sono molti.

Pettine

ne esistono in metallo, i più usati e consigliati dai toelettatori, e in plastica, che spesso però si rompono con facilità.

Spazzola

complemento da non scordare mai per una toelettatura del cane “al top”.

🐾

LOVELY DOG toelettatura; sanificazione; servizi
LOVELY DOG toelettatura; servizi
  • LAVAGGIO

    completo di asciugatura e snodatura

  • STRIPPING

    Lo stripping è un’azione meccanica che sostituisce la naturale muta dei cani a pelo duro

  • TAGLIO A FORBICE

    Il taglio a forbice è adatto a qualsiasi tipo di razza e taglia di animale

  • TOSATURA

    La tosatura è un trattamento che deve essere eseguito da personale esperto

  • PROGRAMMAZIONE

    di lavaggi e spazzolatura, per mantenere sempre pulito ed in ordine il vostro amico a quattro zampe

  • TAGLIO UNGHIE

    Questa operazione viene effettuata per permettere al cane o gatto di camminare meglio, infatti i nostri amici a quattro zampe tendono a poggiare il piede fin dove toccano terra con le unghie.

    Averle troppo lunghe porta ad una sbagliata postura, anche della zampa, con conseguenti problemi articolari e di deambulazione.
    In più le unghie crescendo tendono ad arricciarsi rischiando di arrivare al punto di penetrare nella carne viva dei polpastrelli.

  • PULIZIA ORECCHIE

    Asportare accuratamente il pelo permette di salvaguardare il condotto uditivo, garantendo il benessere e prevenendo infezioni.

  • ASCIUGATURA ORECCHIE

    Dopo aver lavato il nostro amico è sempre bene procedere asciugatura interna dell’orecchio; infatti eventuali residui di acqua e umidità potrebbero provocare un’infiammazione con conseguente otite.
    In più permette di verificare che non ci siano già problemi esistenti, cosa facile da capire se il cotone risulta molto sporco dopo l’asciugatura.

Perchè

i cani amano rotolarsi sulle cose maleodoranti?

L’indole di questo animale domestico è molto simile a quella del lupo e, proprio per questo, ha comportamenti tipici di un cacciatore. Per essere efficaci nel catturare le prede è per loro molto importante coprire il proprio odore, per non farsi riconoscere, con quello di escrementi o carcasse di altri animali

Sogni

I cani sognano?

Si anche i cani sognano, questo accade perché il cervello canino durante il sonno agisce in modo molto simile a quello umano: anche i nostri compagni a quattro zampe

sognano, per questo mentre dorme, si agita o emette versi.

L'Abbaio

Tutti i cani abbaiano?

No, non tutti i cani abbaiano.
Nello specifico la razza canina del Basenji originaria dell’Africa, una razza molto amata per la caccia, non si produce nella classica abbaiata per segnalare pericoli o dimostrare gioia. Emette invece un suono di laringe che somiglia allo yodel tirolese.