La Storia di Lovely Dog

La storia di Lovely Dog, la storia di un Sogno realizzato

raggiunto con tenacia e sacrificio.

Una fiaba che parte da lontano. E che voglio raccontarvi.

C’era una volta un principe, che il destino ha voluto farmi incontrare.
Maurizio Pettenuzzo, un uomo maturo e realizzato, ed io così acerba, arrabbiata con la vita ed i suoi eventi avversi che mi metteva continuamente alla prova, ma tenace e caparbia soprattutto nel lavoro, sempre disposta a mettersi in gioco, imparare e scoprire cose nuove.

Maurizio Pettenuzzo ritratto durante il suo lavoro di acconciatore

Stimato e riconosciuto come acconciatore e non solo, la sua passione per l’hairstyle va oltre l’immagine in sé, oltre l’estetica. Passione che lo porta a trasmettere a molti la sua professionalità e l’amore per questo mestiere.

Grazie all’impegno costante ed i continui studi, realizzerà una sua linea di prodotti naturali, perché il Naturale è un concetto a cui tiene particolarmente.

Ed io vivendo queste sue passioni, comincio a farle mie e ben presto anche la mia vita assume contorni sempre più definiti ed una direzione via via sempre più precisa.

Le passioni che ci univano, ossia l’amore per gli animali ed il desiderio di aiutare il prossimo e gli amici a quattro zampe sono il nucleo attorno al quale si sviluppa la nostra vita ed i nostri sogni.

Passioni che agli occhi di molti possono non sembrare speciali, ma nel mio caso, la innata passione per gli animali diventa sempre più grande, fino a diventare una sorta di missione, un sogno che sembra sempre più realizzabile: diventare una toelettatrice.

Lui, il mio compagno che mi sprona ed incoraggia a seguire il mio sogno ed infatti nel 2011 mi iscrivo alla scuola CINOPOLIS Venezia di uno dei più grandi maestri toelettatori italiani MARCO VACCARONI e comincio a frequentare il corso. Dopo mesi di sacrifici ottengo il tanto desiderato attestato e poi la gavetta e le esperienze sul campo. E Maurizio sempre al mio fianco, sostenendomi come sempre aveva fatto; anzi, un giorno profeticamente predisse “tu aprirai la tua toelettatura, si si. Già vedo l’insegna… Lovely Dog”

Purtroppo il 17 aprile del 2014 sembra esser il termine di tutti i nostri sogni. Quel maledetto male decise di portarlo via. Maurizio prende il suo posto tra gli Angeli con quelle sue grandi ali che facevano volare i nostri sogni.

Sembrò che il mondo crollasse su di me, che tutte le speranze ed il desiderio di vivere si fossero sbriciolati in un istante. La colonna portante della mia vita non era più al mio fianco.

Una lenta rinascita però, fatta di momenti durissimi, che caparbiamente mi ha permesso di portare avanti tutti i progetti in cui credevo ed ai quali lui aveva assicurato il suo appoggio.

E per un segno del destino, a distanza di 5 anni esatti da quel terribile giorno, il 17 aprile 2019 nasce Lovely Dog.

Ci ho creduto fino in fondo, ed ho realizzato il mio sogno. Che io dedico giorno dopo giorno al mio compagno, il sogno di dare ai nostri amici a quattro zampe il suo ed il mio amore.

L’anima di Maurizio è sempre presente nel concetto del Naturale, che io ho fortemente voluto nei prodotti che vengono utilizzati per la toelettatura dei nostri amici a quattro zampe.

La Storia di Lovely Dog

Gli animali sono la mia vita ed il loro benessere
è per me di fondamentale importanza.
E sono fermamente convita che io non avrei potuto fare
nient’altro nella vita, se non questo,
ispirata e continuamente protetta dal mio Angelo custode.

C’era una volta, ma c’è ancora…

E la fiaba continua…